Menu
EN
Chiamaci al 0421 338 411
 
Osteoporosi
L’ Osteoporosi è una malattia che comporta l’insorgenza progressiva di marcata fragilità ossea con comparsa di fratture a volte anche spontanee, spesso con recidive che comportano nel tempo disabilità e conseguente riduzione della qualità della vita.

Riconosciuta come Malattia Sociale dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, è in costante aumento correlato all’invecchiamento demografico della popolazione.

Recentemente sono state introdotte nuove metodiche per la diagnosi ed il rischio di osteoporosi che non prevedono l’utilizzo di radiazioni, ma di ultrasuoni.

La Densitometria Ossea con tecnica ad ultrasuoni, utilizzata nel nostro ambulatorio, valuta la struttura ossea calcaneare, area ricca di tessuto osseo trasecolare che è soggetto a decalcificazione precoce, e permette, associata ad una esperta valutazione clinica, una diagnosi precisa della malattia così da poter attuare norme sia di prevenzione che di terapia.
Attività svolte
Nell'ambulatorio di Osteoporosi vengono eseguite le seguenti prestazioni:
- Densitometria Ossea Calcaneare ad Ultrasuoni
- Valutazione Clinica
- Valutazione dei fattori di rischio di fragilità ossea
Medici operanti nell'ambulatorio
- Dott. Francescon Alessandro
Modalità di accesso all'ambulatorio
- In libera professione
Documenti utili
Tessera sanitaria e codice fiscale sono indispensabili per la prenotazione ed il pagamento.
Documentazione relativa a precedenti referti, visite o ricoveri va esibita al momento dell’esecuzione della prestazione.