Menu
EN
Chiamaci al 0421 338 411
 
Oculistica
Nell'ambulatorio di Oculistica vengono eseguite le seguenti prestazioni:
- Chirurgia ambulatoriale della cataratta
- Visita oculistica completa di Visus, prescrizione lenti e fundus oculi
- Visita ortottica
- Campo visivo
- OCT
- Pachimetria corneale
- Tonometria
Chirurgia oculistica
I nostri chirurghi con esperienza decennale eseguono interventi per la chirurgia avanzata della cataratta con impianto di cristallini artificiali e lenti intraoculari premium per la correzione del deficit visivo anche dovuto alla presbiopia e chirurgia delle patologie palpebrali (cisti, calazi, pterigio, xantelasmi).
Gli interventi sono eseguiti in regime convenzionato e privato, garantendo il più elevato standard qualitativo, con sale operatorie all'avanguardia.

Negli ultimi anni la chirurgia dei vizi refrattivi (miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia) ha visto un progresso notevole nella tecnologia e nell'ampliamento dei servizi offerti e delle patologie curabili, con risultati a lungo termini validi e verificati.
Possono essere tolti gli occhiali alle miopie gravi anche superiori alle 8 diottrie, trovare soluzioni per la presbiopia e per gli astigmatismi elevati con pochissimo disagio per il paziente, con interventi di chirurgia micro-invasiva in anestesia topica (gocce) che fanno sì che il paziente sia in grado di tornare alla vita quotidiana già il giorno successivo all'intervento.
Prevenzione
Particolare attenzione viene posta dalla nostra equipe alla prevenzione delle più frequenti patologie oftalmiche:
  • occhio pigro
  • maculopatia
  • cheratocono
  • retinopatia diabetica
  • miopia elevata
  • patologie vitreo-retiniche
con lo sviluppo di programmi di screening accessibili senza la necessità dell'impegnativa medica.

Nel programma di screening dedicato ad ogni patologia il paziente può eseguire in poche ore esami avanzati di secondo livello contestualmente alla visita oculistica, che prevederà il colloquio finale con lo Specialista, per determinare una valutazione del rischio e/o la soluzione terapeutica più idonea.
Tali programmi sono estremamente importanti per la diagnosi precoce di patologie in pazienti a rischio (bambini, adulti over-50, diabetici, et al. ) e familiari di pazienti con già patologia oftalmica accertata (glaucoma, maculopatia senile,et al).
Medici operanti nell'ambulatorio
- Dott. Paolucci Pierpaolo, Responsabile
- Dott.ssa Casciano Margherita
- Dott. Siniscalco Andrea
- Dott. Di Landro Salvatore
- Dott.ssa Sparnelli Federica ( Ortottista )
Modalità di accesso all'ambulatorio
- Con impegnativa del medico curante
- In libera professione
Documenti utili
Tessera sanitaria e codice fiscale sono indispensabili per la prenotazione ed il pagamento.
Documentazione relativa a precedenti referti, visite o ricoveri va esibita al momento dell’esecuzione della prestazione.
Avvertenze
È opportuno che il paziente sia in grado di comunicare al medico la terapia farmacologia eventualmente assunta a domicilio.