Fax: 0421-338491
E-mail: radiologia@rizzola.it
Da Lunedì a Venerdì: 10.00-15.00
Il Servizio è ubicato al piano terra della struttura.
Da Lunedì a Venerdì:09.00-12.00, 14.30-16.30
Sabato:09.00-11.00
Al centralino del servizio:
Telefono: 0421-338490
Da Lunedì a Venerdì: 10.00-15.00
Prenotazioni online
Una diagnosi corretta spesso si basa su immagini di alta qualità.
Philips, General Electric e Siemens sono le aziende di avanguardia nella costruzione di attrezzature di Risonanza Magnetica ad alto campo.
Abbiamo scelto Siemens Healthineers perchè da sempre leader in questo settore, con una lunga tradizione di eccellenza ingegneristica e una comprovata esperienza nell'assistenza sanitaria pionieristica.
All'interno di un forte campo magnetico i nuclei degli atomi di idrogeno contenuti nei tessuti del corpo umano si orientano nella stessa direzione del campo magnetico come l'ago
di una bussola rispetto al campo magnetico terrestre.
Utilizzando un fascio di radioonde ad una specifica frequenza di risonanza la macchina riesce a produrre l'immagine della Risonanza Magnetica.
Per produrre immagini di elevata qualità è necessario un alto campo magnetico, mentre apparecchiature a basso campo non sono in grado di produrre immagini della stessa qualità.
Tesla è l'unità di misura del campo magnetico.
Si definiscono risonanze magnetiche ad alto campo quelle che producono un campo magnetico maggiore di 1 Tesla. Si può arrivare da 1 a 3 Tesla e tutte queste apparecchiature forniscono
immagini di elevata qualità.
Non tutte le Risonanze Magnetiche oggi nel mercato sono ad alto campo, siate consapevoli con quale attrezzatura vi viene eseguito l'esame.
Risonanza magnetica
Essendo al centro della routine clinica, un sistema MR da 1,5 T deve fornire risultati rapidi e affidabili, per ogni paziente, ogni volta.
MAGNETOM Sola con la tecnologia BioMatrix si adatta automaticamente alla biovariabilità del paziente. Raggiunge un nuovo livello di coerenza e soddisfa le richieste di produttività con elevata efficienza.
Il risultato: meno scansioni ripetute, maggiore affidabilità diagnostica ed esami personalizzati coerenti e di alta qualità.
L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE (deep resolve) applicata alla ricostruzione delle immagini definisce una nuova era in Risonanza magnetica.
La velocità e l'eccellenza delle immagini acquisite si intrecciano in modo impeccabile in un sistema all'avanguardia pronto per il futuro.
Permette l'esecuzione di indagini di tutti i distretti corporei, compreso lo studio CARDIACO.